Domani, domenica 23 novembre ore 18.30, a Santa Maria La Nova le più belle colonne sonore scritte da Ennio Morricone incanteranno il pubblico napoletano. Prima però, alle 17.30, il pubblico potrà visitare liberamente gli spazi del maestoso complesso, dal chiostro seicentesco al Cappellone di San Giacomo della Marca, fino all’Antico Refettorio: un percorso imperdibile, tra arte, storia e mistero. La musica del grande cinema, premiata in gutto il mondo, aprirà dunque le porte alle atmosfere natalizie. Costo del biglietto euro 20. Prenotazioni su WhatsApp: 375 6139180.
Per tutti coloro che, come noi, hanno amato l'intensa Anna Valle in fiction memorabili, come "La compagnia del cigno", o "Sorelle" e tante altre, risulta assolutamente imperdibile la prima di stasera, 5 novembre, al Teatro Diana del Vomero. Scritta e diretta da Ivan Cotroneo, la commedia teatrale "Scandalo" interpretata da Anna Valle e da Gianmarco Saurico (altro volto notissimo delle fiction, cominciando da "Doc") promette grandi emozioni. Prevendita sul sito del Teatro Diana. Programmazione fino al 16 novembre.
L'incantevole, appassionata Lina Sastri debutta al Teatro Sannazaro di Napoli venerdì prossimo, 7 novembre. “Lina e le altre”, è questo il titolo dello spettacolo musicale in cui l'amatisima artista partenopea è accompagnata da una straordinaria orchestra tutta al femminile di dodici musiciste. Le donne sono infatti protagoniste assolute di questo viaggio: forza della natura, portatrici di vita ed energia, simbolo di libertà e ispirazione. La musica – che è femmina – si intreccia alla poesia, anima incontaminata, e al teatro, spirito e mente libera. Le date: venerdì 7 novembre ore 21.00, sabato 8 novembre ore 21.00, domenica 9 novembre ore 18.00. Da non perdere!
Il titolo del nuovo format di Mediaset ci fa da guida per aprire queste pagine, dedicate ai tanti che nella tv - o, quando possono, anche al cinema o a teatro - trovano il modo di trascorrere ore di pura serenità. Perché la felicità è fatta anche della capacità di buttarci alle spalle i cattivi pensieri. E il segreto della longevità... beh quello, ognuno trova il suo, ma di sicuro il mondo dello spettacolo ci affascina a tutte le età. In queste pagine ospitiamo anche i vostri commenti e le vostre critiche su fiction, game show o talk show del momento, ma anche su tutto ciò che vorreste vedere o rivedere in tv.
sabato 27 settembre 2025
Vita lunga e felice? È il sogno di tutti... Ma qualcuno - e sono sempre di più - sta riuscendo a realizzarlo. Questo è un po' il tema centrale di "Longevi & Felici" il nuovo format di Canale 5 che debutta stasera, sabato 27 settembre, in seconda serata.
Nella puntata di apertura il tema viene affrontato dal punto di vista sociale, sanitario ed economico, attraverso testimonianze di ultra-novantenni, centenari ed esperti.
Per longevità, nel senso più moderno e ampio del termine, ci si riferisce a una vita lunga, sana e attiva, che includa benessere fisico e mentale. Tra i fattori che contribuiscono alla longevità, l’alimentazione sana, l’attività fisica, la gestione dello stress, il non fumare, il buon sonno, le relazioni sociali positive. Invecchiare in salute, mantenendosi attivi, autonomi e liberi da malattie croniche, oltre che frutto del proprio corredo genetico, è oggi una realtà sempre più concreta.