Gran festa nel Quartiere Arenella dal 25 al 28 settembre, quando la piazzetta antistante la parrocchia di Santa Maria del Soccorso, adiacente a piazza Muzij, si trasformerà nel centro dell'Arenella Fest, manifestazione di quattro giorni che culminerà con la storica processione della Madonna del Soccorso.
Grandi nomi della musica saliranno sul palco dei festeggiamenti, da Monica Sarnelli al That’s Napoli Live Show e tanti altri.
«Abbiamo voluto che la piazza, cuore pulsante del nostro quartiere - spiega il parroco Aldo Scatola - tornasse a essere un luogo di incontro gioioso per tutti, dai più giovani ai più anziani, perché la musica ha questo potere straordinario: crea ponti tra le persone e prepara i cuori alla festa più grande, quella della fede».
«L'Arenella Fest - aggiunge don Paolo Tajani - non è solo una serie di concerti, ma l'abbraccio corale della nostra comunità che si stringe in attesa di accompagnare la nostra amata Madonna del Soccorso per le strade del quartiere».
Il convegno si propone di esplorare l’integrazione tra tutte le dimensioni umane come via di cura e guarigione a partire dall’opera e dalla visione di Santa Ildegarda di Bingen, figura di spicco della spiritualità e della ricerca scientifica del Medioevo, che fu una pioniera nella comprensione dell’unità inscindibile tra corpo, mente e anima.
Articolato in due sessioni, mattutina e pomeridiana, il convegno vedrà la partecipazione di relatori esperti nel campo della medicina ildegardiana e della psicologia integrale.
Per info e iscrizioni: www.accademiaildegarda.it